Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"La lunga notte di Victor Kowalsky", in arrivo la prima nazionale


12 dicembre 2013. Signore e signori, l'incubo è servito. Dopo mesi di lavoro nell'editing e nella messa a punto di audio e colonna sonora, La lunga notte di Victor Kowalsky, il mediometraggio horror firmato Stefano Poggioni e prodotto da Essi Girano in collaborazione con ESC e Factory PRD, ha raggiunto il traguardo. In viaggio per il festival del cinema di Berlino e pronto a partecipare a tanti altre serate di gala, la produzione ha annunciato il giorno e l'ora della prima visione nazionale, che si terrà giovedì 12 dicembre 2013 all'UCI Cinema di Campi Bisenzio (Firenze) dalle 21.15.

Una serata dedicata a tutti coloro che nel corso degli ultimi mesi hanno seguito il lavoro della troupe e della post produzione, ma anche ai curiosi e agli amanti del cinema horror. Durante la serata, oltre alla proiezione del film, interverranno il regista Stefano Poggioni insieme a parte della troupe, per rispondere alle domande e alle curiosità del pubblico.

I numeri sono tutti a favore dell'opera, realizzata tra Firenze, Prato e il Mugello dall'associazione culturale cinematografica Essi Girano, che per dare un volto al protagonista del film ha scelto Cristiano Burgio. Grazie soprattutto alla grande passione e all'impegno che tutti hanno posto nella realizzazione del mediometraggio, il budget ridottissimo non ha influito sull'esito della produzione, una speciale pièce horror dall'atmosfera inquietante e claustrofobica e le tinte vintage che ricordano thriller italiani d'altri tempi.

"La lunga notte di Victor Kowalsky" si può seguire su facebook e twitter, ma anche sul blog di Essi Girano e sulla pagina dedicata attraverso il sito www.essigirano.it, ma in attesa di vederlo online o nelle sale in occasione di festival e concorsi, non perdete la prima visione de "La lunga notte di Victor Kowalsky", giovedì 12 dicembre alle 21.15, all'UCI Cinema di Campi Bisenzio. Ingresso gratuito. E ricordate, in ogni caso, è solo un sogno...

09/12/2013, 19:04