Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

L'on. Boccia presenta all'ANICA la sua proposta per la Web Tax


L'on. Boccia presenta all'ANICA la sua proposta per la Web Tax
Si inaugurata questo pomeriggio la nuova serie di incontri che lANICA organizza con esponenti di rilievo della politica e della societ italiana.

Il primo ospite di ANICAIncontra stato lonorevole Francesco Boccia, Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ed estensore di una proposta di legge che mira a tassare i profitti di Societ estere, derivanti dalla fornitura di servizi online sul territorio dello Stato italiano. Lobiettivo della proposta di legge di contrastare levasione fiscale (in primo luogo di IVA) tipica del commercio elettronico, il quale, attraverso transazioni online che hanno la loro destinazione finale al di fuori dellItalia, sfuggono al regime di tassazione dei beni e dei servizi venduti sui quali si producono ricavi.

Allincontro sono intervenuti il Direttore Generale per il Cinema del MiBACT, Nicola Borrelli e il Presidente dellANICA, Riccardo Tozzi.

Lintenzione dellANICA, espressa dal Presidente Riccardo Tozzi e dai molti associati presenti, di appoggiare senza alcuna esitazione la proposta di legge dellonorevole Boccia per sensibilizzare la politica e le istituzioni a favore del settore del cinema e dellaudiovisivo.

Di rimando, lonorevole Boccia ha dichiarato di volersi impegnare a studiare il settore, per conoscerne in maniera pi approfondita meccanismi e caratteristiche e comprendere, dunque, dove e come sia possibile intervenire.

27/11/2013, 19:21