Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

TFF 31 - L'horror "The Station" sostenuto dalla
BLS Film Fund & Commission dell’Alto Adige


TFF 31 - L'horror
Dopo il passaggio al Toronto International Film Festival lo scorso settembre, l’horror “The Station” (“Blutgletscher”) di Marvin Kren sarŕ presentato al Torino Film Festival nella sezione After Hours. Il film, prodotto dall’austriaca Allegro Film, č stato sostenuto dalla BLS Film Fund & Commission dell’Alto Adige con un finanziamento alla produzione di 240.000,00 € ed č stato girato in Alto Adige per 30 giorni.

Il film č in programmazione a Torino al Cinema Massimo il 24 novembre alle ore 22.00 e sarŕ replicato, sempre al Cinema Massimo, nei giorni successivi, 25, 26 e 28 novembre.

Qui i dettagli delle proiezioni:
http://www.torinofilmfest.org/?action=schedule&filtersection=1166&menu=1

The Station” racconta di un tecnico, Janek, che lavora in una stazione di ricerche sul clima situata sulle Alpi. La routine delle operazioni della stazione viene sconvolta quando da un ghiacciaio nelle vicinanze, che si sta sciogliendo a causa dell'innalzamento delle temperature, comincia a fuoriuscire un liquido rosso che ha effetti genetici sulla fauna circostante. Janek sarŕ chiamato a difendere se stesso e la stazione contro un'orda crescente di mostri.

22/11/2013, 12:54