Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CINEDAYS 2013 - InActo organizza il primo mercato italo-macedone


CinemaItaliano.info è media partner dell'iniziativa


CINEDAYS 2013 - InActo organizza il primo mercato italo-macedone
Attiva da tempo nelle relazioni tra Italia e Macedonia, la società InActo Events&Management organizza quest'anno durante i Cinedays di Skopje il primo mercato cinematografico tra i due paesi.

Dopo l'esperienza positiva del 2012 con la “Selection of Italian Films”, accompagnata dalla presenza di Daniele Gaglianone e di Gianluca e Massimiliano De Serio, questa volta InActo fa un passo ulteriore con “The Beginnings of a Film Market”, organizzato grazie alla collaborazione di Contineo 2020 e del Macedonian Film Fund, con il patrocinio della Film Commission Torino Piemonte e con la media partnership di CinemaItaliano.info.

Una comitiva di produttori e distributori italiani sarà ospitata a Skopje durante i Cinedays (in programma dal 14 al 23 novembre) per incontrare in loco i loro referenti macedoni, cercare possibili partner e scoprire le location che il paese balcanico offre, oltre ad essere un "ponte" per tutto il mercato balcanico. Ospiti dell'iniziativa, tra gli altri, sono Sergio Stivaletti e Andrea Cirla.

13/11/2013, 12:22

Carlo Griseri