Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Proiezione di "Eu-daymonia – Stay in the Happy-net" a Roma


Proiezione di
Mercoledě 13 novembre, alle ore 17,30, presso la Sala Zavattini della Fondazione AAMOD č in programma la proiezione del film “Eu‐daymonia – Stay in the happy‐net” di Rita Rocca, e a seguire incontro con Giulietto Chiesa (scrittore e giornalista), Letizia Cortini (AAMOD), la regista e il cast.

Rita Rocca, da giornalista televisiva, per la prima volta si avvicina alla scrittura e alla regia di una fiction. L’idea parte dalla sua esperienza professionale nel mondo della comunicazione e dall’esigenza di superare i codici e le barriere imposte dai media ufficiali. Il desiderio di cercare un linguaggio visuale che sconfini nella fiction ma che rimanga saldamente ancorato all’analisi della realtŕ che ci circonda.

Italo Moscati (scrittore e critico cinematografico) di Eu ‐ daymonia ha detto: “Il film č un’operazione intelligente ‐ quella che un tempo si chiamava la prova d’autore ‐ ed ha il merito di soffermarsi su una grande tematica ‐ cosa noi siamo e cosa diventeremo in un’epoca dove ci vogliono portare via il cervello”.

Eu ‐ daymonia nasce come un’autoproduzione della regista e diventa a poco a poco un progetto collettivo. Il pubblico sarŕ invitato a formulare domande sui temi chiave trattati nel film: controllo totale e nuove tecnologie, valore della memoria e informazione, libertŕ e scenari futuri.

12/11/2013, 09:51