Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"L'Estate di Giacomo" a Torino per lo Psicologia Film Festival


Il Collettivo di Psicologia, in collaborazione con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema, Videocommunity e l’Hub Multiculturale Cecchi Point hanno organizzato il terzo appuntamento dello Psicologia Film Festival. Appuntamento mercoledì 13 novembre alle ore 21,00 presso il Cecchi Point di Torino (via Antonio Cecchi 17) con L’ESTATE DI GIACOMO di Alessandro Comodin (2011, 75').

Psicologia Film Festival è un’iniziativa nata nel 2009 dalla collaborazione fra la Biblioteca Kiesow di Psicologia e alcuni ragazzi del collettivo.
Nato come semplice “appendice” alle lezioni di alcuni docenti, oggi l'obiettivo di questa rassegna, giunta alla quinta edizione, è di creare momenti di confronto e di dibattito non solo per gli studenti di psicologia o per gli esperti del settore ma per tutta la cittadinanza, a partire dalla proiezione di pellicole di giovani autori emergenti, poco distribuiti o poco visti dal grande pubblico. Il festival, grazie alle numerose collaborazioni con altre realtà del territorio torinese, è in continua espansione: per l’edizione 2013-14 sono previste dodici proiezioni fra film e documentari in 5 location differenti.

In collegamento Skype, parteciperà alla serata e interverrà prima e dopo la proiezione il regista Alessandro Comodin.

Ingresso libero.

08/11/2013, 23:13