Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Incontro con Rocco Papaleo al Festival delle Cerase


Incontro con Rocco Papaleo al Festival delle Cerase
Al cinema Mancini di Monterotondo lunedì 11 novembre 2013 alle ore 20 è in programma la proiezione di UNA PICCOLA IMPRESA MERIDIONALE di Rocco Papaleo, che al termine del film incontrerà il pubblico.

Lasciato il grande raccordo anulare di Roma (la proiezione di “Sacro Gra” di lunedì 4 novembre), è la volta di Rocco Papaleo che ci porta nel Salento in un vecchio faro dismesso da dove si ammira un panorama stupendo. Con la strana coppia Papaleo e Scamarcio, e gli inusuali ruoli per ciascuno, Rocco un prete “spretato” e Riccardo che farà il marito tradito dalla moglie, per questo deriso da tutto il paese. Mentre Barbora Bobulova fa la “squillo” od “escort” che dir si voglia, e Giuliana Lojodice nella mamma del prete.

Al termine della proiezione Rocco Papaleo si incontrerà con il pubblico e risponderà alle domande della relatrice Daniela Cocchi. Papaleo ritorna la festival dopo l’incontro per il film d’esordio “Basilicata coast to coast” e dopo il premio attribuito dalla giuria popolare nel 2010 quale Miglior film Rivelazione e per la colonna sonora di Rita Marcotulli, prima ancora di ricevere il David di Donatello.

06/11/2013, 22:33