MARCELLO MAZZARELLA - A Roma in "Come il vento"


L'attore nel cast del film di Marco Simon Puccioni insieme a Golino e Timi


MARCELLO MAZZARELLA - A Roma in
Golino e Mazzarella nel film
La pattuglia italiana al Festival del Film di Roma comprende anche "Come il Vento" di Marco Simon Puccioni, che verrà presentato in prima mondiale domenica 10 novembre alle ore 19.30.

Nel cast del film insieme a Valeria Golino e Filippo Timi anche Marcello Mazzarella.

La storia è tratta dalla vita di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di carcere, chiamata durante la sua carriera a dirigere i penitenziari più “caldi” d’Italia a contatto con i peggiori criminali, terroristi e mafiosi del nostro tempo. Una donna condannata dalla perdita del suo amato a vivere una vita al limite, in cerca, fino alla fine, di giustizia e amore nel sistema penitenziario.

Mazzarella è Stefano, la Guardia del Corpo di Armida; con la sua interpretazione permetterà di rievocare la figura dell’uomo che più di tutti, tenne alla protezione della vita di A.Miserere, facendone conoscere soprattutto il valore umano e spirituale, vivendo vicino a lei come un Angelo Protettore, standole sempre accanto, in quello che fu il difficile mestiere di donna alla guida di un Carcere.

Stefano (Marcello Mazzarella) proteggerà Armida Miserere, stabilendo con lei uno straordinario rapporto di fiducia e affetto e, superando la sfera del lavoro, creerà con lei una sorta di ponte spirituale per comunicare con un altra Armida, non solo la donna forte che tutti vedevano, ma un essere tormentato, femminile, delicato ed interiore.
L’Angelo Protettore custodirà l’esistenza, tenera e forte di Armida, fino a che lei glielo permetterà, e Stefano riuscirà perfino ad intuire quello che poi sarà il disegno finale, non riuscendo però ad impedire quella decisione lucida e terribile.

04/11/2013, 09:30