Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Incontri e proiezioni di novembre al Piccolo Cinema di Torino


Incontri e proiezioni di novembre al Piccolo Cinema di Torino
Poliedrico (e sempre gratuito) il programma delle proiezioni di novembre de Il Piccolo Cinema di Torino (via Cavagnolo 7).

Si parte il 5 novembre alle 21 con NOLLYWOOD BABYLON di Ben Addelman e Samir Mallal, primo incontro del triciclo Nollywood. Inaugurata nel 1992 con Living in Bondage, distribuito in VHS, l'industria cinematografca nigeriana contemporanea è una delle più grandi del mondo: il documentario esplora il successo esplosivo di questo cinema popolare.

LA BELLA VITA di Paolo Virzì è in programma il 12 novembre alle 21.00, in pellicola 35 mm e alla presenza del regista.

Giovedì 14 novembre appuntamento speciale - in partnerhip con Crocevia di Sguardi - con l'anteprima del web documentario LA PARTITA, realizzato dal collettivo del Piccolo Cinema.
La Partita è un documentario per il web che nasce e si sviluppa nell'ambito di un workshop organizzato dal Piccolo Cinema nel 2013. Nel corso di diversi mesi, piccole troupe di documentarist e fotografi hanno esplorato il territorio di Falchera e Pietra Alta, costruendo un racconto polifonico e frammentato.

Ultimo appuntamento di novembre sarà con LABYRINTH – Dove tutto è possibile di Jim Henson, il 19 novembre alle 21.00, primo incontro del triciclo VHS.

Per info: www.ilpiccolocinema.net

30/10/2013, 09:00