!Xš‚‰

Presentato a Frosinone il film "Per Gioco o per Caso"


Presentato a Frosinone il film
Il 10 Ottobre 2013, al Cinema Nestor di Frosinone una grande festa per la prima proiezione su grande schermo del lungometraggio “ Per Gioco o per Caso”, prodotto dall’Associazione culturale Talenti
Emergenti
e per la regia di Marta Gervasutti.

La serata, presentata dalla giornalista Cinzia Cerroni, è cominciata con la consegna della targa di ringraziamento per aver valorizzato la Città di Ferentino, da parte del Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi all’attrice Lucianna De Falco, mentre l’ex Assessore di Ferentino Maurizio Berretta ha consegnato le targhe all’attore e responsabile creativo dell’intero progetto Fausto Verginelli e a Marta Gervasutti, regista, sceneggiatrice e montatrice del film.

La pellicola, realizzata interamente in Ciociaria e prodotta da Riccardo Caliciotti, Fernando Concutelli e Fabio Simoni, fondatori dell’Associazione Culturale Talenti Emergenti, vede protagonisti gli allievi della scuola di recitazione dell’Associazione, affiancati da attori protagonisti, quali Lucianna De Falco, Fausto Verginelli, Floriana Monici, Elena Lyschcik, Gaspare Di Stefano, Valerio Cappelli, Giovanni Carbone e Giovanni Nazzareno.

Il film è stato in grado di suscitare emozioni e critiche positive. Una storia drammatica che narra del rapimento di un bambino, e dei suoi stessi amici che decidono di intraprendere un’avventura per ritrovarlo.
Girato con macchine altamente professionali, quali la Red Scarlet e la Canon 5d Mark III, tecnicamente e fotograficamente, il film supera le aspettative, donando anche competenza all’immagine.

Le parole di Lucianna De Falco, attrice: “Sono contenta di aver potuto vedere il film finito. Non credevo davvero che il risultato finale potesse essere così buono. Abbiamo avuto molte difficoltà ed il tutto è stato girato in sole due settimane. Spero che tutti coloro che hanno collaborato si rendano conto di aver ricevuto un regalo bellissimo che ritengo essere un miracolo!”.

Le parole di Fausto Verginelli, attore e responsabile creativo: “Sono davvero felice di poter condividere con voi ragazzi, che siete davvero cresciuti in questo lasso di tempo, il film che abbiamo fatto tutti insieme. Lo abbiamo inventato io e Marta Gervasutti per voi e vedervi tutti soddisfatti questa sera mi rende davvero orgoglioso".

Marta Gervasutti ha dichiarato: ”Ricevere critiche positive anche di persone del settore mi ha fatto capire che le più grandi soddisfazioni si ottengono lavorando duro e senza perdere la concentrazione sull’obiettivo che si vuole raggiungere. Questo film non è stato creato per avere grandi distribuzioni o essere acclamato ai festival. Doveva raggiungere il cuore degli abitanti di Frosinone e Ferentino e piacere a tutti, doveva essere un progetto educativo per i ragazzi ed essere visto su grande schermo. Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti e non posso che esserne soddisfatta".

Le parole di Riccardo Caliciotti, co-produttore: ” Ricevere i complimenti da parte di tutti è una soddisfazione immensa. Il film uscirà al cinema Nestor Sabato 12 Ottobre e già le prevendite stanno andando benissimo. Il nostro desiderio è quello di far uscire le persone dalla sala soddisfatte e felici, nel vedere che anche il nostro territorio può essere il reale protagonista di un film”

12/10/2013, 09:04