Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il Rosa Nudo finalista al Social Justice Film Festival di Seattle


Il Rosa Nudo finalista al Social Justice Film Festival di Seattle
Il film Il Rosa Nudo del regista Giovanni Coda è stato selezionato come finalista al concorso all’interno della categoria Narrative – Feature (lungometraggi) del Social Justice Film Festival di Seattle.

Nato nel 2009, il Social Justice Film Festival è dedicato ai film che con il loro impegno civile ambiscono a cambiare la società con una visione nuova e creativa. I film e i documentari proiettati esplorano le tematiche della giustizia sociale, del razzismo e dei diritti umani. Le parole della direttrice del Festival Anne Paxton chiariscono la specificità di questo importante festival rispetto ai quelli più tradizionali e “generalisti”:

Il mondo a volte sembra un calderone ribollente di conflitti e ingiustizie. Il cinema è uno strumento incredibilmente creativo che può cambiare la società e la vita delle persone. Abbiamo selezionato film che danno una prospettive nuova e costruttiva e che fanno sentire lo spettatore più fiducioso. Film che suggeriscono che le persone di buona volontà che lavorano assieme possono produrre il cambiamento.”

Ospiti speciali di questa edizione saranno Helen Prejan, autrice del romanzo Dead Men Walking e attivista per l’abolizione della pena di morte e l’attore Danny Glover che presenterà la premiere del suo ultimo film Tula: the Revolt basato sulla vera storia del leader della rivolta degli schiavi nella colonia olandese di Curacao nel 1795.

Quest’anno il festival si terrà dal 10 al 13 ottobre in vari teatri, centri culturali e campus universitari di Seattle. Ulteriori proiezioni dei film in concorso si terranno fino al 17 di Ottobre.

La proiezione de "Il Rosa Nudo" si terrà Sabato 12 Ottobre 2013 al Rainier Valley Cultural Center (http://www.rainiervalleyculturalcenter.org). Ulteriori dettagli sulla proiezione de "Il Rosa Nudo" e sul programma del festival nel sito (http://www.socialjusticefilmfestival.org/2013_films/sat_oct_12).

05/10/2013, 16:03