Fondazione Fare Cinema
!X

NFF - Francesca Neri e Milena Vukotic ospiti domani al festival


NFF - Francesca Neri e Milena Vukotic ospiti domani al festival
Sar lattrice e produttrice Francesca Neri lospite donore domani, sabato 5 ottobre, al Napoli Film Festival. La musa di grandi registi da Bigas Luna ad Almodovar, da Salvatores a Bertolucci e Pupi Avati incontrer il pubblico napoletano al cinema Metropolitan alle 21.30 raccontandosi in una conversazione con il giornalista Fabrizio Corallo, intervallata da alcune clip dei suoi film pi significativi. Al termine dellincontro verr proiettato "Le et di Lul" il film con cui Bigas Luna, a cui il Napoli Film Festival dedica unampia retrospettiva, la lanci sul palcoscenico internazionale.

Ma la giornata di domani costellata di stella al Napoli Film Festival sin dal mattino. Alle 10, infatti, allIstituto Francese di Napoli, lattrice Milena Vukotic, attualmente impegnata nelle riprese della nuova stagione di "Un medico in famiglia", salir in cattedra per una lezione agli studenti insieme al professor Augusto Sainati, docente di cinema allUniversit Suor Orsola Benincasa. Prima dellincontro verr proiettato "Fantozzi va in pensione".

Il pomeriggio tutto dedicato al grande cinema dautore. Al Metropolitan, infatti, dalle 16.30 arriva "La dolce vita" per la retrospettiva Fellini in Bianco e Nero (che sar replicato anche alle 21.15). Alle 19.30 spazio al cinema di Ernst Lubitsch con la sua satira sul nazismo di "Vogliamo vivere!" Film del 1941. Sempre al Metropolitan, in sala 5, alle 17 c uno dei capolavori di Luis Bunuel, "Quelloscuro oggetto del desiderio", in versione originale sottotitolata. A seguire due incontri, alle 19 con il regista Sandro Dioniso, autore di "Un consiglio a Dio", e alle 20.30 con il regista Carlos Solito per il suo reportage "AllAnm", incentrato sullIlva di Taranto.

04/10/2013, 15:55