Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La Rai rende omaggio a Giuliano Gemma


La Rai rende omaggio a Giuliano Gemma
La Rai ricorderà la figura del grande attore Giuliano Gemma modificando fin da oggi la normale programmazione.

Rai1 manderà in onda stasera, mercoledì 2 ottobre alle 2.00 il film “California”, mentre Rai2 trasmetterà alle 22.55 il film "Vivi o preferibilmente morti".
Grande attenzione anche sui canali digitali specializzati Rai Movie e Rai Premium che proporranno una programmazione dedicata: su Rai Movie oggi alle 15.55 verrà trasmesso il film western "I lunghi giorni della vendetta".

Rai Premium rende omaggio a Giuliano Gemma proponendo questa sera, mercoledì 2 ottobre alle 20.00 la puntata di "Attori e divi italiani". Attraverso il “racconto-intervista” andato in onda lo scorso 20 dicembre, Tiberio Timperi traccia un excursus lungo tutta la carriera del grande attore: dalla prima comparsa sul grande schermo con "Ben Hur" ai film indimenticabili, come "Il Gattopardo", "Angelica", "Una pistola per Ringo" e Il deserto dei tartari. L’omaggio ripercorrerà anche gli innumerevoli personaggi interpretati da questo volto storico del cinema e della fiction, come quella di Navarro Valls in Giovanni Paolo II.

02/10/2013, 14:00