Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

AMICHE DA MORIRE - In home video sia in dvd sia in blu-ray


La commedia di Giorgia Farina è interpretata da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore


AMICHE DA MORIRE - In home video sia in dvd sia in blu-ray
01 distribuisce in dvd e (meritevolmente) anche in blu-ray in alta definizione "Amiche da morire", commedia firmata da Giorgia Farina e interpretata da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.

Film che ha tutto sommato convinto la critica, commedia capace di ottenere 3 nomination ai Globi d'Oro (col premio per la migliore sceneggiatura), una ai Ciak d'Oro per la migliore opera prima e una ai David per la regista esordiente (ma segnaliamo per dovere di cronaca il "Golia" al peggior uso di una location...).

"Amiche da morire" è un film divertente, ideale per trascorrere in compagnia una serata a casa con gli amici, con tre interpreti brave impegnate in un genere (la "black comedy") troppo poco sfruttato dal nostro cinema.

Unico extra un breve dietro le quinte di 15'.

Sinossi: Il film racconta una storia che si svolge d’estate su un’isoletta del sud Italia. In questa realtà, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda (Claudia Gerini), una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia (Cristiana Capotondi), una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta (Sabrina Impacciatore) il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco commissario di polizia, Nico Malachia (Vinicio Marchioni). Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto…

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI DVD
Sottotitoli ITA NU
Formato video 1024 x 756// 2.35 AVC- 16:9
AREA Region B
Audio Stereo 2.0 ITA - Dolby Stereo 5.1 ITA
Contenuti Extra Back stage durata ca 15 ' circa
Strato Doppio dvd 9

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY DISC
Sottotitoli ITA NU
Formato video 1920 x 1028/ 2.35 AVC- 16:9
AREA Region B
Audio DTS HD Master audio ITA
Contenuti Extra Back stage durata ca 15 ' circa
Strato Doppio BD 50

02/10/2013, 18:45

Carlo Griseri