Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La Bottega Delle Web Series, novità firmata
Rai Fiction e Premio Solinas


La Bottega Delle Web Series, novità firmata Rai Fiction e Premio Solinas
È stato lanciato in questi giorni nell’ambito del ROMA WEB FEST La Bottega Delle Web Series, il nuovo concorso/laboratorio di Alta Formazione del Premio Solinas in collaborazione con Rai Fiction, per sperimentare nuove forme di racconto e realizzare progetti di web series che abbiano al centro del proprio sviluppo le Idee e le Storie. La prima edizione è dedicata a progetti di commedia.

Rai Fiction e Premio Solinas con La Bottega Delle Webseries intendono promuovere l’interazione creativa tra autori e registi. Il Premio Solinas La Bottega delle Webseries è un percorso di alta formazione che intende selezionare, sviluppare, realizzare e distribuire sul web e in TV progetti destinati ai nuovi formati di racconto seriale. Il progetto si articola in 3 fasi: il Concorso per la selezione dei progetti, il Laboratorio di alta formazione riservato ai vincitori del concorso e infine, la Realizzazione e distribuzione delle prime 5 puntate della web series.

Le sceneggiature inviate a la bottega delle webseries dovranno avere una durata non superiore a 7 minuti per puntata. Le storie saranno il primo centro di attenzione e selezione.
Il concorso è rivolto a sceneggiatori e registi maggiorenni che desiderano sviluppare una webserie che sarà realizzata da Rai Fiction, in collaborazione con il Premio Solinas.

“Il Premio Solinas è da sempre un creatore di opportunità per i talenti e si impegna a sostenerli fino alla realizzazione dei propri progetti - dice Annamaria Granatello direttrice del Premio Solinas - Questo concorso/laboratorio nasce con Rai Fiction per esplorare e sperimentare la narrazione dei nuovi formati che la creatività spontanea degli autori del web propone. Capiremo insieme agli autori il percorso da seguire e speriamo che questa esperienza produca qualcosa di innovativo che possa rappresentare un nuovo inizio”.

Per informazioni: www.premiosolinas.org

30/09/2013, 09:40