Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Sulla nave del cinema aspettando il Social World Film Festival 2014


Sulla nave del cinema aspettando il Social World Film Festival 2014
Č salpata ieri da Genova, MSC Orchestra per una settimana dedicata al cinema d’autore. La nave, nota come “Nave dei Giovani”, sarŕ per sette giorni anche “Nave del Cinema” proponendo agli ospiti una rassegna cinematografica, “Aspettando la IV edizione – Social World Film Festival”, speciale evento cinematografico che segna l’inizio della nuova avventura del festival internazionale del cinema sociale di Vico Equense.

Partenza da Genova verso Civitavecchia e Palermo, poi Baleari e Costa Azzurra: tema portante della IV edizione del Social World Film Festival, diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, č l'amore in tutte le sue sfaccettature.

Tre le proiezioni giŕ in programma al Covent Garden Theatre di MSC Orchestra: “Il Maestro”, primo cortometraggio da regista di Maria Grazia Cucinotta; “Vitriol” di Francesco Afro de Falco, un thriller tra costruzioni e simbologia massonica nella Napoli del periodo borbonico; infine, “Solving” anteprima mondiale di Giovanni Mazzitelli, film documentario che narra la storia degli ultimi anni del nostro Paese, ponendo l’accento sulla difficile situazione degli imprenditori italiani.

La rassegna farŕ questo passaggio “in mare” prima della kermesse vera e propria che si svolgerŕ a Vico Equense il prossimo anno, dall’1 all’11 maggio.

22/09/2013, 09:27