Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Peak" in DVD e streaming


POPOLI doc, la collana dedicata al cinema documentario curata da CG Home Video e dal Festival dei Popoli - Festival internazionale del film Documentario, presenta “Peak – Un Mondo al limite” di Hannes Lang,  un’indagine scioccante sulla trasformazione della montagna da parte dell'uomo.  

Peak - Un mondo al limite” sarà disponibile in Dvd, nei migliori punti vendita, negli store online e su www.cghv.it, dal prossimo 24 Settembre, in un’edizione accompagnata da testi di approfondimento curati da Carmen Zinno del Festival dei Popoli.

Il film sarà trasmesso in streaming, in anteprima nella sala web di MYMOVIESLIVE! venerdì 20 Settembre alle ore 21.30 (in modalità multicast solo per i 500 utenti che ne faranno richiesta).

Il paesaggio delle Alpi è ormai divenuto uno sconcertante ibrido di tecnologia e natura. Le stazioni sciistiche tendono ad aggiornare continuamente le loro tecniche: se così non fosse, il flusso turistico si arresterebbe bruscamente. Ma là dove maggiori sono i cambiamenti che l’habitat subisce, tanto più la bellezza viene addomesticata e rapidamente sparisce ai nostri occhi. Il film documentario Peak ha osservato per un intero anno questo processo di trasformazione delle Alpi, scoprendo tutto ciò che è abitualmente nascosto ai turisti invernali sotto uno spesso manto di neve artificiale.

20/09/2013, 11:20