Anteprima a Torino per "The Music Lovers"
Nell'ambito del programma di MITO Settembre Musica, la Cittā di Torino, Assessorato alla Salute, Politiche Sociali e Abitative e l'Associazione Museo Nazionale del Cinema presentano alle ore 21.00 di lunedė 16 settembre presso la sala 1 del Cinema Massimo l'anteprima nazionale di "
The Music Lovers", il nuovo cortometraggio del giovane regista torinese
Matteo Bernardini. Ad accompagnare la proiezione risuoneranno le note dell'orchestra torinese 1911 Lokomotif Ensemble, diretta da Roberto e Mauro Agagliate, e l'Orchestra dei Popoli "Vittorio Baldoni" diretta da Alberto Serrapiglio. Le due formazioni hanno costruito per l'occasione un ricco programma di arrangiamenti in chiave rom intitolato Variazioni musicali interculturali in cui il filo rosso sarā uno straordinario viaggio nello spazio e nel tempo che partirā da Wolfang Amadeus Mozart, passando per la musica della tradizione rom intrecciata con composizioni originali fino ad arrivare all'opera di Vinicio Capossela.
Interverranno Elide Tisi, Vice Sindaco della Cittā di Torino, Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura della Cittā di Torino, il regista Matteo Bernardini, Roberto e Mauro Agagliate (1911 Lokomotif Orchestra), Alberto Serrapiglio (Orchestra dei Popoli "Vittorio Baldoni"), Carla Osella (Presidente di AIZO), Oliviero Alotto (Presidente di Terra del Fuoco) e Vittorio Sclaverani (Presidente dell'Associazione Museo Nazionale del Cinema).
12/09/2013, 13:53