CARLO MONNI - A Firenze una nottata per ricordare l'attore


Carlo Monni Ti Voglio Bene” al Parco delle Cascine a Firenze, una maratona di sessanta artisti per ricordare il comico toscano.


CARLO MONNI - A Firenze una nottata per ricordare l'attore
L’appuntamento è per venerdì 30 agosto all’Anfiteatro delle Cascine con ingresso libero, in collaborazione con assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze nell’ambito di Estate Fiorentina 2013. Un evento che partirà dalle 17 del pomeriggio per andare fino alle prime luci dell’alba. Organizzatori della kermesse gli amici più stretti dell’attore, Ettore Del Bene, Gianni Frati, Daria Busoni, Sheila Massellucci e Franco Casaglieri. Si altereranno sul palco sessanta artisti per una non stop di musica, teatro e testimonianze. Tra i nomi di punta Simone Cristicchi, Katia Beni, Bustric, Daniela Morozzi, Angelo e Andrea Bruno Savelli, Alessandro Benvenuti, Chiara e David Riondino, Marco Rovelli, Alessandro Schwed, Daniele Trambusti, Sergio Forconi e Giovanni Lepri, Enrico Salvatori, Marco Fagioli & Bostik Band, Giuseppe Troilo, Alessandro Giobbi, Orla e Nuto della Bandabardò, Martinicca Boison, Sara Loreni, Banda Michelangelo Paoli, Edipo e il suo Complesso, Tolomei Bros, Andrea Fantacci, Massimo Ceccherini e Alessandro Paci, Alessandro Bencistà, Antonio Fatini. Saranno proiettati contributi video di Giovanni Veronesi, Leonardo Pieraccioni e Marco Giusti, i testi inviati da Marco Malvaldi, Lucia Poli e Valerio Valoriani.

La nottata si concluderà con la proiezione del film “Berlinguer ti voglio bene”. Nel corso della serata si potrà acquistare la maglietta ufficiale dell’evento e sottoscrivere la petizione per intitolare a Carlo Monni la fermata Tramvia delle Cascine. Intanto, sono decine i messaggi video in ricordo di Carlo Monni che stanno arrivando a [email protected]. Ognuno può inviare il proprio e tutti saranno proiettati sul grande schermo dell’Anfiteatro.

Per info e aggiornamenti si può consultare l’evento Facebook “Carlo Monni ti voglio bene”.

29/08/2013, 21:11

Duccio Ricciardelli