Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Continua il percorso nei Festival Nazionali e Internazionale
del cortometraggio "Cantarella"


Continua il percorso nei Festival Nazionali e Internazionale del cortometraggio
Dopo la partecipazione al 6° Gulf Film Festival di Dubai, dove era stato inserito nella selezione ufficiale - Intersections, sezione che comprendeva opere internazionali caratterizzate da una profonda sperimentazione narrativa e visiva, "Cantarella" di Diego "Dada" Pecori è stato selezionato per partecipare al concorso ufficiale del III° Pectoranum Movies Festival, che si è svolto a Pettoranello di Molise l'11 Agosto scorso, dove si è aggiudicato il primo premio.

Contestualmente alla vincita del premio al Pectoranum , il corto è stato selezionato per partecipare in concorso al PARMA INTERNATIONAL MUSIC FILM FESTIVAL che si terrà a Parma dal 23 al 29 Settembre prossimo. Il PARMA INT'L MUSIC FILM FESTIVAL è un importante festival di Cinema che pone l'accento sulla colonna sonora dei film in concorso, infatti il premio Violetta d'Oro viene assegnato al film con la migliore colonna sonora originale.

La colonna sonora di "Cantarella" è stata composta dal M° Gabriele Bochicchio. La composizione è interamente composta sulla base delle immagini e della storia narrata nel cortometraggio. Sia il corto sia la musica viaggiano nella stessa direzione ma su due veicoli diversi. Ovvero entrambi hanno come filo conduttore l'omaggio all'arte che è morta.

"Cantarella" verrà proiettato il giorno 26 Settembre alle ore 16.30, mentre la conferenza stampa si terrà lo stesso giorno alle ore 11.00 del mattino

22/08/2013, 15:45