!Xš‚‰

L'ULTIMO PASTORE - In dvd il documentario di Bonfanti


Dopo le tante proiezioni nei festival di tutto il mondo (e i premi) esce in home video con Cinecittà Luce


L'ULTIMO PASTORE - In dvd il documentario di Bonfanti
Uscito in dvd a fine giugno, distribuito da Istituto Luce Cinecittà Home Video, "L’ultimo pastore", il film scritto e diretto da Marco Bonfanti invitato con successo in numerosi festival di tutto il mondo e realizzato con il patrocinio di WWF, Slow Food, Kyoto Club, Unesco e ONU.

Sinossi. Renato Zucchelli è l’ultimo pastore rimasto in una metropoli. E ha un sogno: portare il suo gregge nel centro inaccessibile della città per incontrare i bambini che non lo hanno mai visto, mostrando loro che la libertà e i sogni saranno sempre possibili finché ci sarà spazio per credere in un ultimo pastore…

Nella confezione anche un cd audio con l'ottima colonna sonora di Danilo Caposeno e una registrazione Gaì anni ‘50 (dialetto delle alte valli alpine lombarde).

Bonfanti nel 2008 dirige il cortometraggio “Le Parole di Stockhausen”, preselezionato al Festival di Cannes. Nel 2009 scrive e dirige il cortometraggio “Ordalìa (dentro di me)”, selezionato in oltre cinquanta festival internazionali, trasmesso in televisione e vincitore di numderosi premi. "L’Ultimo Pastore", unico italiano in concorso al 25° Tokyo International Film Festival, è stato selezionato al Sundance Film Festival, al 30° Torino Film Festival, al Dubai International Film Festival nella sezione Cinema of the World e ad altri oltre 50 festival nel mondo!

SCHEDA TECNICA

Regia, soggetto e sceneggiatura: Marco Bonfanti
Interpreti: Renato Zucchelli, Piero Lombardi, Lucia Zucchelli, Patrizia Frisoli, Hedy Krissane,
Produzione: Zagora, Gagarin, Italia, 2012
Genere: Documentario
Lingue: italiano
Sottotitoli: italiano per non udenti, inglese
Audio: Dolby Digital 5.1
Formato video: 1,85:1 anamorfico ottimizzato per 16/9
Durata: 76’
Contenuti Speciali: Backastage, Cinesica 2: Barbagia, Galleria Fotografica
Confezione: digipack contenente Dvd + CD Audio
Distribuzione: Istituto Luce Cinecittà - Terminal Video

16/08/2013, 10:00

Carlo Griseri