Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

L’ultimo concerto dei LCD SoundSystem in un doc a Firenze


Dall’archivio del Festival dei Popoli, alle 21.30, la proiezione di “Shut up and play the hits”.


L’ultimo concerto dei LCD SoundSystem in un doc a Firenze
Si terrŕ domani, mercoledě 17 luglio 2013, alle ore 21.30, in piazza Santissima Annunziata di Firenze, la proiezione del documentario "Shut up and play the hits" di Will Lovelace e Dylan Southern (ad ingresso libero) dall’archivio del Festival dei Popoli. Il documentario racconta l'ultimo concerto degli LCD Soundsystem al Madison Square Garden, montate insieme alle riprese delle quarantotto ore prima del live vissute dal leader James Murphy. I LCD Soundsystem sono stati un gruppo musicale indie rock statunitense. Il loro scioglimento č stato un colpo al cuore per milioni di fan, e solo poche migliaia di fortunatissimi erano riusciti ad assistere all’ultimo show (di cui č nato, poi, il documentario).

La proiezione č il secondo appuntamento della rassegna cinematografica “Stop Making Noise!”, la selezione di documentari musicali rari e di culto provenienti dall’archivio del Festival dei Popoli, festival internazionale del documentario, (che conta oltre 16 mila titoli). La rassegna č stata organizzata nell’ambito di “Apriti Cinema!”, il cinema all'aperto in Piazza Santissima Annunziata, per l’Estate Fiorentina 2013.

Con la rassegna del Festival dei Popoli si prosegue il 24 luglio appuntamento con "Andrew bird. Fever Year", di Xan Aranda, che cattura la tecnica multi-strumentale di Bird e le sue virtuosistiche esibizioni dal vivo e "Glenn Gould. Au delŕ du temps" di Bruno Monsaingeon, documentario sul piů grande pianista del secolo scorso (il 31 luglio).

16/07/2013, 12:49