!Xš‚‰

Edoardo Leo ospite de "L'Isola del Cinema" a Roma


Edoardo Leo ospite de
L’Isola del Cinema inizia la settimana con un importante appuntamento con i protagonisti del grande schermo. Martedì 16 Luglio sarà, infatti, ospite in Arena grande il regista del film “Buongiorno papà”, Edoardo Leo, che introdurrà, insieme al Direttore Artistico de L’Isola del Cinema Giorgio Ginori, un‘interessante film sul rapporto padre- figlia, con numerose gag comiche del protagonista Andrea, intrepretato da Raoul Bova e degli altri personaggi. Nel cast anche il bravissimo Marco Giallini nei panni del nonno rocker-hippy, Nicole Grimaudo, Paola Tiziana Cruciani Ninni Bruschetta e la giovane attrice-rivelazione Rosabell Laurenti Sellers. L’inizio è fissato per le ore 21:15, quando si potrà assistere alla proiezione introdotta dal regista Edoardo Leo. Il cast è invitato in sala.

Nella sala Cinelab Groupama, invece, per la sezione Isola Mondo, questa volta andrà in scena la Polonia. Dalle ore 20, si potrà assistere ad un’eccezionale performance con video art, musica, improvvisazioni e pantomime, in omaggio al futurismo italiano. A seguire si terrà la proiezione di diversi cortometraggi a cura di Piotr Krajewski per il WRO On tour, promosso dal WRO International Media Art Biennale: “Barbie`s American Dream”, di Julia Kurek; “Taniec bezwarunkowy” / “Dance of reflexes”, di Łukasz Prus-Niewiadomski; “RGB Lookbook”, di Justyna Misiuk; “Ukraiński Nawigator” / “Ukrainian Navigator”, di Marcello Zammenhoff e Maria Apoleika; “Festin”, di Wojtek Doroszuk. In sala sarà presente la regista Justyna Misiuk.

A partire dalle 22:00 torna invece la rassegna a cura di Mario Sesti e Cineama, proponendo un documentario che adotta i toni della commedia, dal titolo “Pinuccio Lovero ‐ Sogno di mezza estate” di Pippo Mezzapesa, con Pinuccio Lovero e Simone Mezzapesa,

16/07/2013, 09:45