Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GANGSTER SQUAD - Sean Penn contro Ryan Gosling


Ruben Fleischer dirige una sorta di remake de "Gli intoccabili" più pop e colorato, in blu-ray con Warner


GANGSTER SQUAD - Sean Penn contro Ryan Gosling
In dvd e blu-ray il nuovo film di Ruben Fleischer, regista di “30 Minutes or Less”, ambientato questa volta nel mondo dei gangster di inizio '900: "Gangster Squad" vanta un cast ricchissimo composto da Sean Penn, Josh Brolin e Ryan Gosling, insieme a Emma Stone.

La trama. Nel 1949 lo spietato gangster Mickey Cohen (Sean Penn) tiene in pugno la città di Los Angeles. Contro una gang che prospera grazie alla corruzione dilagante, il capo della polizia Bill Parker (Nick Nolte) decide di ricorrere a misure estreme. Incarica il sergente John O’Mara (Josh Brolin), un eroico poliziotto temprato dall’esperienza, di creare una task force per fare giustizia ricorrendo anche a mezzi poco ortodossi. L’obiettivo del gruppo non è infatti quello di compiere arresti ma di scatenare una vera e propria guerra contro la criminalità. Mentre in città imperversano le sparatorie, il disincantato sergente Jerry Wooters (Ryan Gosling) viene trascinato suo malgrado nello scontro quando si innamora follemente di Grace Faraday (Emma Stone), una donna bellissima ed elegante che Cohen ritiene sua. Ispirato ad un’incredibile storia vera, Gangster Squad rivela gli esplosivi retroscena relativi a quei poliziotti che decisero di salvare l’anima di Los Angeles.

Il film ha ottenuto critiche contrastanti, il paragone con "Gli intoccabili" (inevitabile) non ha di certo fatto bene all'opera di Fleischer che ne è uscito un po' con le ossa rotte. L’edizione Blu-ray alta definizione edita da Warner Home Video è invece inevitalbimente da lodare: ricca di contenuti extra, tra cui il commento del regista, la featurette “Duri con Stile”, scene inedite e molto altro ancora, anche sul fronte audio/video il quadro è più che buono.

L'edizione include anche una copia digitale.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BLU-RAY
Video: 1080p High Definition 16x9 2.4:1;
Audio : DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1, Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1, Spagnolo 5.1, Thai 5.1, Inglese Audio Descriptive Service 5.1.
Sottotitoli: Cantonese, Thai, Svedese, Spagnolo, Portoghese, Norvegese, Coreano, Finlandese, Olandese, Danese, Cinese, Francese.
CONTENUTI SPECIALI: Commento del regista; The Gangland Files; The set-up (focus points); Rogues’ gallery: Mickey Cohen; Duri con stile; Scene inedite

15/07/2013, 10:00

Carlo Griseri