Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SLOW FOOD STORY - In TV su Rai Tre l'11 luglio


Il documentario di Stefano Sardo su Carlo Petrini in versione breve arriva sul Rai Tre giovedì 11 luglio 2013 alle ore 23:55.


SLOW FOOD STORY - In TV su Rai Tre l'11 luglio
Cinema e cibo s’incontrano per "Slow Food Story" di Stefano Sardo – il film sulla genesi del movimento – che sarà trasmesso in versione più breve per la tv su RAI TRE giovedì 11 luglio alle ore 23.55.

La versione del film per il cinema - arrivata in sala a fine maggio distribuita da Tucker Film in collaborazione con Indigo Film - continuerà per tutta l’estate il suo viaggio attraverso l’Italia con proiezioni/eventi organizzati in collaborazione con le condotte Slow Food.

"Slow Food Story" è la storia di una rivoluzione lenta, che va avanti da 25 anni e ancora non dà cenno di volersi fermare. E’ stato presentato con successo al Festival di Berlino nella sezione dedicata a pellicole e cibo Kulinarisches Kino e uscirà ad ottobre in Germania.

Il film è la storia di un’associazione e del suo fondatore, Carlo Petrini, detto "Carlìn", inventore di Slow Food e Terra Madre. "Slow Food Story" è la storia di un gruppo di amici di provincia: una storia di bischerate, di passioni politiche, di ristoranti, di riti contadini riesumati, di vino e di viaggi, di scommesse vinte o perse ma vissute sempre con la stessa inaffondabile, burbera, ironia. Slow Food nasce come Resistenza al fast food. Senza mai lasciare Bra, la sua cittadina di 27mila abitanti, Petrini crea un movimento che oggi esiste in 150 paesi e che trasforma per sempre la gastronomia.

10/07/2013, 13:22