"Un altro cinema, è possibile?" Delbono
e Migliore al Cinema Lux di Roma


"Amore Carne", il film di Pippo Delbono girato con un telefono cellulare, da ieri è in sala anche a Roma e Milano tra qualche difficoltà. In un momento in cui la distribuzione cinematografica è dettata esclusivamente dall'incasso, l’uscita di questo film fatto con pochissimi mezzi è quasi un miracolo e ha un grande valore.

Il regista Pippo Delbono, insieme al Coordinatore nazionale e Capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà Gennaro Migliore, domani martedì 9 luglio al cinema Lux di Roma, a seguire la proiezione delle 20.30 invitano il pubblico a un incontro per riflettere sulla possibilità di ricreare dei luoghi dove possa esistere ancora un cinema diverso, necessario, autonomo, un cinema che possa far parlare altri sguardi, altri protagonisti. L’incontro sarà moderato dal giornalista e critico cinematografico Federico Pontiggia.

"Accompagnando il film per l'Italia" – racconta Pippo Delbono - "mi commuove vedere un Paese ancora vivo, pulsante, con persone che continuano a fare cose con passione pur rimanendo nascoste, senza aiuti da nessuno. E questo mi fa anche incazzare... Questo è il vero Paese, quello che non si racconta. Il rischio – sottolinea il regista - è che in questo tempo dove tutto passa velocemente anche questo film in pochi giorni possa scomparire. Vi chiedo per questo una condivisione con la vostra partecipazione e la trasmissione ad altri".

08/07/2013, 18:01