Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Luca Vullo esperto di Gestualità in UK per il National Theatre


National Theatre, The Guardian e Kingston Arts riconoscono l'importanza artistica e culturale del docufilm “La Voce del Corpo” scritto, diretto e prodotto da Luca Vullo.


Luca Vullo esperto di Gestualità in UK per il National Theatre
Richard Eyre e Luca Vullo
Il The Guardian dedica un articolo alla gestualità degli italiani e decide di intervistare Luca Vullo che dopo aver realizzato il suo docu-film "La voce del corpo" viene considerato un esperto di gestualità siciliana quantomeno a Londra. A dimostrare la tesi, interviene il regista teatrale e cinematografico Richard Eyre, che invita il regista siciliano a condurre una sessione di consulenza agli attori irlandesi, che dopo aver visto e apprezzato il documentario, vogliono confrontarsi con l'autore per ottenere suggerimenti sull'utilizzo più efficace della gestualità siciliana. La compagnia porterà al National Theatre lo spettacolo "Liolà" in una nuova versione di Tanya Ronder . L'opera sarà in programma dal 31 luglio al 6 novembre 2013 al Lyttelton Theatre di Londra.

“La Voce del Corpo” verrà presentato al CornerHouse Theatre
L'evento organizzato dall' Italian British Association in collaborazione con Kinston Arts prevede la proiezione del film “The voice of the body” con i sottotitoli in inglese e la presenza dell'autore che incontrerà il pubblico. L'iniziativa si svolgerà domenica 14 luglio 2013 alle ore 18:00 presso il Corner House Arts Centre di Surbiton.

“Dallo Zolfo al Carbone” verrà presentato all' Istituto Italiano di Cultura di Londra
Altro importante appuntamento per Luca Vullo sarà quello di mercoledì 10 luglio quando presenterà il suo documentario “Dallo zolfo al carbone” presso il prestigioso Italian Cultural Institute di Londra dove si parlerà di emigrazione Italiana di ieri e di oggi.

07/07/2013, 11:06