Fondazione Fare Cinema
!X

Matteo Garrone ospite a LIsola del Cinema di Roma


Matteo Garrone ospite a LIsola del Cinema di Roma
LIsola del Cinema premia il suo pubblico di affezionati con i film di maggiore successo, le stelle del grande schermo e unofferta straordinaria. Nei prossimi giorni si potranno vivere, infatti, emozionanti incontri con i registi e gli attori pi amati, in occasione delle presentazioni dei grandi film sullesclusivo palco dellArena. Primo appuntamento quello di venerd 5 Luglio con la presenza di un grande regista italiano, pluripremiato nei maggiori festival italiani ed internazionali, Matteo Garrone, che interverr in occasione della proiezione dellapplauditissimo film Reality, Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2012. Il film vede come protagonista lattore rivelazione Aniello Arena, nei panni del pescivendolo Luciano che, per mantenere la moglie e i due figli e soddisfare i bisogni indotti dalla modernit, si districa tra piccole truffe. Nel suo intimo, ha per un grande desiderio: sogna di partecipare al reality Grande Fratello, vera ossessione che finisce col fargli perdere il senso della realt.

Il regista Matteo Garrone salir sul palco dellArena per un dibattito sul film ed un incontro con il pubblico; la proiezione di Reality, sar anche loccasione per ricordare il compianto Marco Onorato, Direttore della Fotografia e vincitore del David di Donatello proprio per questa pellicola.

Parallelamente, nella Sala Cinelab Groupama, alle ore 21:00, si terr un appuntamento con la cinematografia cinese, nellambito della sezione Isola Mondo, con la proiezione del film dazione fantastico Painted skin The resurrection di Wuershan. Il film verr proiettato in lingua originale, con sottotitoli in italiano; lingresso in sala gratuito.

A seguire, alle ore 23:00, Cinema presenta, nellambito della rassegna Indie night, la proiezione della Ballata dellodio e dellamore, del regista spagnolo Alex De La Iglesia. Il film tratta il tema di un triangolo amoroso in maniera grottesca e drammatica, sullo sfondo della guerra civile spagnola. Per questo film dalle tinte noir, il regista si aggiudicato il Leone dArgento al Festival di Venezia 2010.

Infine, la proposta di appuntamenti si completa con il Caff Letterario, a cura della Casa Editrice E/O, che alle ore 22:00, ospita una serata di festeggiamenti per lAlter-Strega, in un clima festoso dedicato a chi non ha vinto il Premio Strega.

04/07/2013, 16:55