In Puglia si gira "Three Way Weeks" di Bruno Coppola


In Puglia si gira
Sono iniziate in Puglia le Riprese del Film “Three Way Weeks” di Bruno Coppola, coproduzione Internazionale, tra Inghilterra, Grecia e Turchia.

Una storia itinerante di amore e vendetta. E’ la vicenda che si racconta nel thriller psicologico, le cui riprese sono iniziate all’inizio del mese di giugno da Bucarest e Maramures per poi spostarsi a Manfredonia, Peschici, Vico del Gargano, Rodi Garganico e Vieste, in provincia di Foggia, e concludersi a Istanbul.

Protagonista del drammatico racconto è l’attore greco Stratos Georgioglou, già protagonista delle pellicole “Lo sguardo di Ulisse” (1995) e “L’eternità e un giorno” (1988) di Thedoros Angelopoulos, e l’attrice rumena Luminita Gheorghiou, interprete in passato di “Train De Vie” di Radu Mihaileanu (vincitore nel 1999 del David di Donatello e del Sundance Film Festival) e dei film “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni” e “Oltre le colline” di Christian Mungiu.

La pellicola si avvale anche della prestigiosa presenza di Oleg Mutu, già direttore della fotografia del regista rumeno Mungiu per i film: “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni” (vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2007) e “Oltre le colline” (vincitore del Prix du Scènario a Cannes 2012).

Prodotto dalla casa di produzione inglese Approaching Fish di Bruno Coppola con la produzione esecutiva di Revolver Film di Paolo Spina, il film ha ottenuto il contributo di Apulia Film Commission all’ospitalità e il finanziamento “Media”.

03/07/2013, 10:04

Maria Di Lauro