Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al Roma Vintage "Il Punto rosso"


Al Roma Vintage
Martedì 2 luglio 2013 alle ore 21,30 la rassegna cinematografica del Roma Vintage proporrà il film "Il Punto Rosso" di Marco Carlucci, uno dei primi film italiani realmente indipendenti che arrivano al cinema utilizzando tecnologie digitali e sistemi di coproduzione privata.

Il film incredibilmente premonitore ed attuale anticipa di fatto l'exploit di Grillo con i VDAY, il malcontento popolare sulla Casta Politica, Corruzione, giochi di potere e altri fatti reali come la crisi dell’euro e le speculazioni finanziarie.
Recentemente è stato definito erroneamente dalla stampa "la risposta romana a Qualunquemente di Albanese" dimenticando che Il punto rosso è uscito molto prima al cinema.
Nonostante il grande riscontro al botteghino il film non è ancora stato programmato dalle televisioni ma uscirà finalmente in dvd a partire dal mese di luglio 2013.

Protagonisti Fabrizio Sabatucci, Francesco Venditti, Andy Luotto, Valeria Mei, Angelo Infanti, Ernesto Mahieux, Elisabetta Cavallotti, Anna Longhi, Stefano Antonucci, Antonella Salvucci,Claudio Insegno.
Saranno presenti alla serata il regista, parte del cast e registi, produttori, distributori indipendenti. Il film sarà anche un omaggio a due attori del film, Angelo Infanti ed Anna Longhi recentemente scomparsi.

La proiezione del film verrà preceduta alle 21,15 dall'anteprima del videoclip "UUAAA", sempre per la regia di Marco Carlucci, della band romana Mandrillos composta da Michele Magro (voce), Stefano Mazzucca (batteria), Edoardo Cicchinelli (basso), Stefano Maura (chitarra).

29/06/2013, 09:44