Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

PASQUALINO SETTEBELLEZZE - Per la pima volta in DVD


PASQUALINO SETTEBELLEZZE - Per la pima volta in DVD
Dal 25 Giugno 2013 sarŕ finalmente disponibile per la prima volta in Dvd, edita da Mustang Entertainment, la commedia grottesca di Lina Wertmüller con Giancarlo Giannini Pasqualino Settebellezze”. Il film del 1975 venne accolto calorosamente da pubblico e critica in Italia e all’estero tanto da ottenere quattro nomination ai premi Oscar. L’edizione Home Video č accompagnata da “A proposito di ...Pasqualino Settebellezze” una videointervista appositamente realizzata per Mustang a Giancarlo Giannini.

Pasqualino Settebellezze č un giovane delinquente napoletano, unico figlio maschio in una famiglia composta da 7 donne, deciso a compiere una qualche impresa che gli assicuri "onore e rispetto" tra i malavitosi. Vigliacco di natura, dopo avere affrontato inutilmente l'uomo che ha ingannato sua sorella Concetta e l'ha costretta a prostituirsi, in un secondo scontro lo uccide casualmente. Impaurito, ne fa a pezzi il cadavere e lo spedisce in tre valigie. Scoperto, processato e condannato al manicomio criminale per 12 anni, esce da Aversa come volontario allo scoppio della II Guerra Mondiale. Le sue avventure, perň, non finiranno qui. Va

Pasqualino Settebellezze” sarŕ distribuito in tutta Italia nei migliori negozi e negli store online dalla rete CG Home Video, dal 25 giugno insieme ad altri tre cult di Lina Wertmüller:
- “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” edizione Mustang Entertainment
- “Mimě metallurgico ferito nell'onore” edizione Raro Video
- “Film d'amore e d'anarchia” edizione Raro Video

24/06/2013, 16:10