Vito Palmieri a OFF Cinema


Vito Palmieri a OFF Cinema
Mercoledì 12 giugno 2013 II° Puntata coni OFF Cinema 2013 all'OFF Bar di Firenze insieme al regista pugliese Vito PalmieriB>.

I cortometraggi proposti per la serata sono:

- Tana Libera Tutti (Italia / 2006 / 15′): Storia d' amore bambino. Emiliano ha sei anni, poco s' ambienta e quasi si perde nel palazzo dove si è da poco trasferito. Trova orientamento negli occhietti della bella Flavia che non lo degna di uno sguardo. O almeno così sembra, fino al primo giorno di scuola.
- Anna Bellosguardo (Italia / 2013 / 15'): Alessio è un ragazzino di tredici anni che vorrebbe giocare a basket con i suoi coetanei ma viene estromesso dal gruppo perché troppo basso. La visione della famosa foto di Lucio Dalla in divisa accanto a Binelli, pivot della Virtus, sarà per Alessio l'impulso per cominciare a comprendere che la statura non è importante per eccellere nella vita.
- Matilde (Italia / 2012 / 10′): Pur essendo di poche parole, Matilde è una bambina dall'intelligenza vivace e dalla personalità spiccata. Tra i banchi di scuola, però, c'è qualcosa che sembra turbarla. Combinando le suggestioni ricevute dal nuovo maestro, l'interesse per gli strumenti da parrucchiera della madre e la passione per il tennis, Matilde cerca una soluzione drastica e originale per ritrovare la serenità.

A seguire selezione musicale tratta da colonne sonore curata da Mr. ORANGE!

07/06/2013, 18:15