Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

POPOLI DOC - Il primo dvd č "L'ora blu" di Stefano Cattini


Il documentario ha vinto il premio di distribuzione “Cinemaitaliano.info - CG Home Video al 53° Festival dei Popoli


POPOLI DOC - Il primo dvd č
Dalla collaborazione tra CG Home Video e Festival dei Popoli č nata la collana interamente dedicata al miglior cinema documentario, POPOLI doc.
La collana si distingue per l'ampia varietŕ di film presentati, titoli italiani e internazionali che hanno riscosso consensi di pubblico e di critica, dai festival piů importanti, presentati in home video in una selezione in grado di soddisfare gli spettatori piů esigenti.

“Per anni e anni abbiamo ricevuto richieste, anche insistenti, da parte del pubblico che segue il Festival dei Popoli di poter vedere, rivedere, acquistare i film presentati al festival... Finalmente siamo in grado di poter proporre loro, e a tutti gli amanti del buon cinema, un'intera collana dedicata al documentario di qualitŕ”, spiega il direttore del Festival dei Popoli, Alberto Lastrucci e continua: “sono certo che POPOLI doc rappresenta un'importante contributo alla diffusione e circolazione del cinema documentario nel nostro paese".

Ogni titolo č frutto di un’attenta opera di ricerca ed č presentato al pubblico in edizioni curate sotto ogni profilo: una veste grafica dedicata, approfondimenti testuali e contenuti audiovisivi appositamente realizzati accompagnano ogni film della collana POPOLI doc.

Lorenzo Ferrari Ardicini, vicepresidente di CG Home Video: “Siamo orgogliosi di questa sinergia nata a Firenze tra la nostra realtŕ editoriale e uno dei piů importanti e prestigiosi Festival internazionali di cinema documentario, giunto alla 54ma edizione”, e continua “anche in momenti di crisi diffusa come questo, siamo sempre piů convinti che investire nell’offerta di cinema di qualitŕ e promuovere in senso lato la cultura sia un ottimo investimento per gli spettatori di oggi e di domani.”

Il primo titolo della collana POPOLI doc č L’ora Blu” di Stefano Cattini che inaugura il progetto il 4 giugno. Il film vinse il premio di distribuzione “Cinemaitaliano.info - CG Home Video al 53° Festival dei Popoli, assegnato dalla redazione di Cinemaitaliano.info con la seguente motivazione: “Per la singolare storia d'amore e per la bellezza dell'immagini. Un film universale e poetico che ci spinge a guardare sempre al futuro”.

Come per ogni titolo della collana, “L’ora blu” č accompagnato da contenuti di approfondimento esclusivi: un testo introduttivo curato da Vittorio Ierverse del Festival dei Popoli, una videointervista realizzata dallo staff del Festival, e gli speciali “Ilario e Irma”, “Piccolo diario della nostra scoperta”, “La musica blu” e “Pianoforte a Natale”.

Tutte le uscite di POPOLI doc saranno comunicate sul sito di CG Home Video www.cghv.it e sul sito ufficiale del Festival dei Popoli www.festivaldeipopoli.org ; tra i prossimi titoli in programmazione segnaliamo, “Peak - Un mondo al limite” di Hannes Lang dal 24 Settembre.

04/06/2013, 11:30