Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"La Grande Bellezza" arriva ai 4 milioni e 200mila euro d’incasso


Continua la straordinaria marcia trionfale de “La grande bellezza” nei cinema italiani. Dopo la strepitosa accoglienza da parte dei critici di tutto il mondo e il formidabile record di vendite (č giŕ stato acquistato da ben venti Paesi fra i quali Germania, Canada, Inghilterra e ora anche Usa), l’indimenticabile e ipnotica sarabanda notturna romana di Paolo Sorrentino arriva ai 4 milioni e 200mila euro d’incasso (4.196.335) dopo solo due weekend nelle sale italiane, stabilizzandosi al terzo posto in classifica subito dopo i bagordi alcolici di “Una notte da leoni 3” e le marmitte fumanti di “Fast&Furious 6”.

Un grande film d’autore, insomma, capace di sfondare anche presso il grande pubblico che lo sta premiando con uno degli incassi piů alti di sempre per un film italiano presentato in concorso al Festival di Cannes. Ma non solo.

La grande bellezza” diventa ufficialmente il secondo miglior risultato italiano (commedie escluse) di questa prima metŕ del 2013 - subito dopo “La migliore offerta” - avendo ormai praticamente raggiunto il Salvatores di “Educazione Siberiana” (4 milioni e 300mila).

03/06/2013, 15:08