Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA MIGLIORE OFFERTA - Tornatore in dvd e blu-ray


L'ultimo film del regista italiano arriva in home video in un'edizione davvero di qualità assoluta


LA MIGLIORE OFFERTA - Tornatore in dvd e blu-ray
Il primo gennaio l'uscita al cinema, con enorme e inatteso successo di pubblico (oltre 8 milioni di euro di incassi) e di critica. Il 15 maggio l'arrivo in home video: "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore poco dopo aver concluso il suo fruttuoso percorso nelle sale, e subito prima dell'inizio della stagione dei premi del nostro cinema, arriva grazie a WHV in dvd e soprattutto in alta definizione blu-ray.

Un cast di livello internazionale, capitanato dall'ottimo Geoffrey Rush, per la storia di Virgil Oldman, un uomo colto e solitario. La sua ritrosia nei confronti degli altri, specie delle donne, è pari alla maniacalità con cui esercita la professione di antiquario. Nel giorno del suo sessantatreesimo compleanno Virgil riceve la telefonata di una ragazza che lo incarica della dismissione di alcune opere d’arte di famiglia, e da quel (non) incontro la sua vita potrebbe cambiare definitivamente.

L'arrivo in home video del film era molto atteso per poter finalmente vederlo in lingua originale sottotitolata, godendo così al massimo del talento degli attori scelti da Tornatore. Lo si sperava, ovviamente (il film è stato l'esordio del regista nel mondo delle riprese in digitale), ma neanche i più ottimisti forse potevano sperare in un blu-ray di così alta qualità, con dettagli precisi, grande profondità e colorimetria rispettata. Un video da applausi.

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY

Formato Video: 1080p High Definition 16x9 2.35:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano e Inglese 5.1. DTS-HD Master Audio: Italiano e Inglese 5.1.
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Backstage lungo

27/05/2013, 11:00

Carlo Griseri