"Tulpa" e "The Butterfly Room" a Operazione Paura 2013


Sarà Federico Zampaglione (leader dei Tiromancino e da 6 anni anche regista di genere) a presentare 15 minuti del suo nuovo film “Tulpa” (in uscita nei cinema di tutta Italia il 20 giugno) alla seconda edizione di Operazione Paura, il festival di cinema horror che si terrà nei cinema di Forte dei Marmi e Pietrasanta (Lucca) dal 30 maggio al 2 giugno. La preview si terrà giovedì 30 maggio al Cinema Comunale di Pietrasanta (alle ore 21.00) e il regista sarà presente per presentare il suo terzo lavoro dietro la macchina da presa.

Tra gli eventi annunciati della seconda edizione di “Operazione Paura” anche la proiezione di “The Butterfly Room” (2013, La stanza delle farfalle) di Jonathan Zarantonello (venerdì 31 maggio, al cinema Nuovo Lido di Forte dei Marmi) che segna il ritorno in scena, dopo 20 anni, di Barbara Steele. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 giugno. La proiezione è considerata un’anteprima italiana in quanto i dialoghi in lingua italiana sono stata completamente rivisitati rispetto alla versione originale in lingua originale (inglese).

Il festival è organizzato dall’associazione B-Side (composta da solo donne under 30) e diretto da Laura da Prato. Il Festival sarà una 4 giorni dedicata alle origini e le influenze del cinema dell’orrore italiano, con proiezioni, incontri e mostre.

La manifestazione nasce grazie all’impegno e alla passione di un gruppo di under 30 riuniti nell’associazione B-Side, il cui intento è quello di rivalutare agli occhi del pubblico un genere troppe volte sottovalutato. La seconda edizione di Operazione Paura avverrà grazie al volontariato, alla passione per il cinema e all’autofinanziamento degli organizzatori.

22/05/2013, 13:44