!Xš‚‰

I vincitori della sesta edizione di A Corto di Donne


I vincitori della sesta edizione di A Corto di Donne
El mar”, di Cecilia Atan (Argentina), vince il premio quale miglior cortometraggio nella categoria Fiction. Menzione speciale, per la giuria formata da Daniele Ciprì, Marita D’Elia e Angela Prudenzi, al cortometraggio italiano “Importante, molto importante”, di Alessandra Pescetta.

Miglior cortometraggio della sezione Animazione è “It’s raining”, della regista russa Anna Shepilova. La giuria composta da Nicola Barile, Mario Punzo e Matilde Tortora ha inoltre assegnato una menzione speciale al cortometraggio iraniano “Lady with flower-hair”, di Sarah Tabibzadeh.

Per la sezione Documentari la giuria formata da Marta Bifano, Ettore De Lorenzo e Barbara Rossi Prudente ha premiato “La guerra dei mariti”, di Paola Manno (Italia). Menzione speciale per “Io, qui”, di Costanza Quatriglio (Italia) e “Lo indecible”, di Carolina Astudillo Muñoz (Cile - Spagna).

Nella categoria Videoarte si aggiudica il premio per il miglior corto “25 di Dicembre”, di Matilde De Feo (Italia). Menzione speciale per la giuria, composta da Emma Cianchi, Alessandra Cianelli e Mario Franco, a “U_R_NOT_ME”, di Gek Li San (Singapore).

La direzione di “A Corto di Donne” ha inoltre assegnato il premio speciale per il miglior cortometraggio italiano a “Linea nigra”, di Anna Gigante.

I premi della Giuria Giovani, formata da 70 studenti degli istituti superiori di Pozzuoli, sono stati attribuiti a: “Non è successo niente”, di Chantal Toesca (Italia), per la Fiction; “Lady with flower-hair”, di Sarah Tabibzadeh (Iran), per l’Animazione; “Il Celio azzurro di Steve” (Italia), di Rossana Cingolani, per i Documentari; “Quest’estate le zanzare saranno più cattive”, di Silvia De Gennaro (Italia), per la Videoarte.

23/04/2013, 08:33