Annunciata la Giuria Internazionale del Sicilia Queer Filmfest 2013


Annunciata la Giuria Internazionale del Sicilia Queer Filmfest 2013
Paul Vecchiali, regista, produttore indipendente e critico dei Cahiers du cinéma, presiederà a Palermo la Giuria della terza edizione del Sicilia Queer FilmFest . Al suo fianco, a completare la cinquina dei giurati, la regista tedesca Hella Wenders, il performer svizzero Damien Modolo, lo psicoterapeuta Vittorio Lingiardi e il vincitore della scorsa edizione del SQFF, il regista austriaco Manfred Rott.

"Ancora una volta una giuria di grande caratura per il Sicilia Queer filmfest” afferma il direttore artistico Andrea Inzerillo, "che farà incontrare a Palermo età diverse della storia del cinema e della cultura in generale, provenienti da cinque paesi diversi. Una conferma dell'apprezzamento per il lavoro che stiamo portando avanti e che ci porterà a una terza edizione da non dimenticare".

Il Festival si svolgerà dal 31 maggio al 6 giugno 2013 a Palermo nell’anno in cui la città sarà sede della manifestazione nazionale del Pride. Il programma, che sarà annunciato a breve, si arricchisce quest’anno di una nuova iniziativa realizzata in collaborazione con l’Università di Palermo, la "Summer School sulle differenze e le identità plurali", sulle differenze di genere e di orientamento sessuale che intende rappresentare un ulteriore momento di approfondimento teorico rivolgendosi principalmente a studenti provenienti da tutta Europa.

22/04/2013, 12:57