Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Rai Cinema


Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Rai Cinema
Si è insediato oggi, giovedì 11 aprile 2013, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Rai Cinema.

Ne fanno parte il presidente Nicola Claudio, l’amministratore delegato Paolo Del Brocco, i consiglieri Costanza Esclapon, Vincenzo Mollica e Camillo Rossotto. Giuseppe Sturiale è stato confermato per la carica di direttore generale e Leonardo Quagliata per quella di presidente del Collegio dei sindaci.

"Sono convinto che la scelta caduta sui nuovi consiglieri, che sono stati indicati dal Consiglio di amministrazione Rai all’unanimità", - dice Paolo Del Brocco<"/b> - sia stata ispirata da un’idea di continuità con il lavoro fin qui svolto. Un lavoro che ha dato grandi risultati sia in termini industriali sia sotto il profilo culturale. Sempre improntato alla professionalità e all’ascolto di tutte le voci che provengono dalla società, attraverso gli autori e i registi che ne rappresentano le antenne più sensibili, e i produttori che ne sono i tramiti e gli artefici.
Colgo l’occasione per ringraziare il Consiglio di amministrazione uscente e in particolare il presidente Franco Scaglia che con il suo alto profilo culturale ha dato un apporto fondamentale al nostro lavoro ed è stato una guida imprescindibile per le nostre scelte e la nostra condotta.
Se abbiamo avuto il privilegio di vivere tanti momenti indimenticabili come le numerose vittorie ai Festival o abbiamo ottenuto successi di pubblico, questo si deve alla competenza e alla passione che tutta la squadra di Rai Cinema, a cominciare dai suoi vertici, ha messo in ogni scelta compiuta.
Sono certo che con il nuovo Consiglio di amministrazione riusciremo a dare un seguito alla storia che abbiamo scritto finora, a guardare ancora più avanti ed affrontare le sfide che i tempi ci imporranno. A tutti loro va il mio saluto di benvenuto e il mio più caro augurio di buon lavoro.
"

11/04/2013, 17:00