VISIONI DI MARIANGELA - Un mostra dedicata
a Mariangela Melato a Milano


VISIONI DI MARIANGELA - Un mostra dedicata a Mariangela Melato a Milano
Un incontro mai avvenuto quello fra Mariangela Melato e Martino Midali.

Mariangela, grande attrice e grande donna, in giro per l’Italia nei teatri più prestigiosi, vestita con abiti di Martino avvolgenti, fluidi e iper-femminili, lui spettatore delle sue performances, sempre al corrente delle sue scelte.

Midali ha fortissimamente voluto renderle omaggio. Con questa mostra a lei dedicata, nasce questo nuovo progetto dello stilista, che Emiliano Cavalli ha magistralmente realizzato, ispirandosi alle sue interpretazioni cinematografiche più note e significative.

Un’anima in evoluzione al di là della moda, del tempo e dello stile che l’artista ha saputo interpretare con particolare eleganza. Un’incursione nella modernità più soft fatta di movimenti e mutazioni, di respiri e sospiri all’insegna dell’innovazione. Emiliano Cavalli libera la propria espressività creativa, attribuendo all’opera un tratto personale e prettamente distintivo.

Moda, arte e teatro unicamente legati da un filo continuo di profonda leggerezza all’insegna del mutamento e delle idee in perenne movimento.

La mostra "Visioni di Mariangela" sarà inaugurata Mercoledi 10 aprile 2013, nello Spazio Martino Midali di Via Marghera 22, ma le opere rimarranno in mostra per tutta la durata del Salone del Mobile di Milano.

Il ricavato di 4 di queste opere sarà devoluto in beneficenza a sostegno dell’associazione Mariangela Melato.

10/04/2013, 17:21