Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Doc in Tour fa tappa a Casalecchio di Reno


Doc in Tour fa tappa a Casalecchio di Reno
Giovedì 4 aprile 2013, alle ore 21.00, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), i documentari "Formato ridotto". Libere riscritture del cinema amatoriale, esperimento creativo basato sui film di famiglia raccolti da Home Movies, e "Subbuteopia", omaggio al gioco del calcio da tavolo sopravvissuto allo stop della produzione nel 2003.
Giovedì 11 aprile, due documentari sulla condizione femminile tra presente e passato: Come prima, più di prima, Mi amerò sulla chirurgia plastica e "A casa non si torna" sui "lavori da uomo" svolti dalle donne.
Giovedì 18 aprile, per la serata conclusiva a Casalecchio della rassegna, al centro curiose e avanzate esperienze di tutela dell'ambiente con i documentari "Ortobello. Primo concorso di bellezza per orti" e "God save the green".

Tre serate a ingresso gratuito, con la proiezione di 6 documentari prodotti in Emilia-Romagna: si amplia con l'edizione 2013 la proposta della rassegna regionale Doc in Tour a Casalecchio di Reno, con tre appuntamenti nei giovedì del mese di aprile, tutti alle ore 21.00 in Piazza delle Culture.

03/04/2013, 14:28