Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

AMOUR - da oggi in DVD


AMOUR - da oggi in DVD
Dopo un anno di successi di pubblico e di critica, dopo la Palma d’oro a Cannes 2012, il Golden Globe come Miglior Film Straniero, dopo i premi come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore e Attrice protagonista agli European Film Awards, dopo il trionfo ai César 2013, con cinque riconoscimenti, Miglior Film Francese, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Regia, Miglior Sceneggiature Originale e dopo il Premio Oscar come Miglior Film Straniero, CG Home Video è orgogliosa di presentare l’edizione Dvd di “Amour”. Il film con cui il regista Michael Haneke ha riunito tre interpreti leggendari del cinema francese, Jean-Louis Trintignant, Emanuelle Riva e Isabelle Huppert, è disponibile da oggi, 3 Aprile, in un Dvd ricco di contenuti di approfondimento esclusivi: un estratto dal film di Serge KorberJean-Louis Trintignant puorquoi je vis”, un’introduzione al film di Philippe Rouyer, coautore del libro “Haneke per Haneke”, il making of e il trailer.

Georges (Jean-Louis Trintignant) e Anne (Emanuelle Riva) sono due anziani professori di musica oramai in pensione, che vivono una tranquilla esistenza borghese. La loro figlia, Eva (Isabelle Huppert), fa anch'essa la musicista e vive all'estero con la famiglia. Un giorno Anne è vittima di un ictus che le porta delle gravi conseguenze fisiche. Georges, di fronte all'improvvisa invalidità della moglie, è costretto a rivedere completamente il loro rapporto, sia presente che passato...

Già distribuito nelle sale italiana de Teodora Film - Spazio Cinema, il Dvd di “Amour” edito da CG Home Video è disponibile nei migliori punti vendita e nei migliori store online.

E’ possibile consultare la scheda tecnica completa a questo link http://www.cghv.it/film-dvd/Amour/f20662.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti www.cghv.it.

03/04/2013, 12:59