Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 3 aprile in dvd "All you can dream" con Anastacia


Dal 3 aprile in dvd
Distribuito nelle sale italiane il 5 e 6 marzo in esclusiva nei multisala The Space Cinema approda in Home Video per Mustang Entertainment il 3 Aprile All You Can Dream, il film di Valerio Zanoli che ha visto per la prima volta sul grande schermo la partecipazione di Anastacia. La pop star, che ha dovuto annullare il suo prossimo tour a causa della malattia che è tornata a colpirla, decise di partecipare a questo progetto dichiarando: “Che storia meravigliosa! Mi sono davvero commossa perché sembrava quasi che stessero raccontando la mia storia e gli ostacoli che ho dovuto superare per farcela. Sono veramente grata per aver avuto questa possibilità”.

L’idea di realizzare All You Can Dream scaturisce dalla consapevolezza della realtà in cui viviamo e dal senso di solitudine, spesso invincibile, che caratterizza i ragazzi obesi e i loro genitori, molte volte in difficoltà nel gestire un problema di salute che si presenta nel periodo sicuramente più delicato della vita di un essere umano: l'adolescenza. Questo film vuole comunicare che l'obesità adolescenziale esiste ed è dolorosa. Tuttavia, coltivare una passione (quale ad esempio l'amore per la musica) può aiutare i ragazzi a risolvere il problema o addirittura a prevenirlo.

Per l’attualità e l’importanza delle tematiche affrontate il film ha avuto anche apprezzamenti dall’UNESCO per voce di Ute-Henriette: “Poiché ho avuto il piacere di vedere il film, e poiché mi ha colpito la storia e il suo tentativo di porre un freno al bullismo, voglio confermare la nostra stima per la pellicola”.

All You Can Dream vede anche la partecipazione di Annalisa Minetti, che ha cantato Crederai (scritta da J. Festa, F. Rebusso e B. Schera Vanoli), versione italiana di Make Me Believe, Dario Ballantini, suo uno dei suoi dipinti a comparire nel film, e Andrea Pellizzari, che ha vestito i panni del suo personaggio Mr. Brown e canta Mr. Brown is Back in Town, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza per i bambini di Haiti.

L’edizione Dvd targata Mustang Entertainment (distribuita dalla rete CG Home Video) è accompagnata da contenuti di approfondimento esclusivi: Backstage: Green Screen - Anastacia timelapse - Scena tagliata - Ringraziamenti - Foto dal set - Music video "If I could dream" - L'anteprima italiana - Trailer italiano - Trailer The Space Cinema - Teaser - Trailer inglese -Galleria fotografica - Premiere Americana - Videoclip con Annalisa Minetti

02/04/2013, 12:08