Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Waves", due proiezioni a Roma e poi l'America


"Waves", opera prima di Corrado Sassi con Luca Marinelli e Francesco di Leva, passato in concorso nella sezione Prospettive Italia al Festival Internazionale del Film di Roma, sarà presentato al Kino di Roma, in via Perugia 34, mercoledì 27 marzo alle 20,30 e 22,30 con replica venerdì 29 negli stessi orari. Per il 27 è prevista la presenza del regista che saluterà il pubblico presente in sala.

Dopo Roma ad aprile Waves è stato selezionato al Palm Beach Int’l Film Festival (4-11 aprile) e al 46° WorldFest - Houston Internationl Film Fest (12-21 aprile).

"Waves" si ispira ad un racconto del 1894 di R.L. Stevenson, Il Riflusso della Marea, ed à un noir avventuroso ambientato ai nostri giorni nel Mar Mediterraneo. Il film racconta la storia di tre uomini che lasciano le coste italiane su una barca a vela alla volta del Mediterraneo orientale. Andrea (Francesco Di Leva) e Riccardo (Andrea Vergoni) sono gli unici membri dell'equipaggio a conoscere il vero motivo del viaggio. Il terzo, Gabriele, interpretato da Luca Marinelli, non lo conosce e condivide con il pubblico l'angoscia di un viaggio verso un fine sconosciuto. Durante la navigazione i tre protagonisti sono obbligati ad accogliere a bordo una donna (Kathrin Resetarits) che si getta in mare da uno Yacht. Racconta all'equipaggio di essere fuggita perché vittima dei maltrattamenti di tre giocatori d'azzardo. Ma la verità sulla sua storia sarà chiara solo quando raggiungeranno l'isola, dove ognuno cercherà di perseguire il proprio scopo nascosto…

26/03/2013, 17:54

La Redazione