Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MATERIA OSCURA - In anteprima italiana a Bari e Bergamo


MATERIA OSCURA - In anteprima italiana a Bari e Bergamo
Dopo aver rappresentato l’Italia al 63° Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Forum, il nuovo documentario della coppia D’Anolfi-Parenti sarà presentato in anteprima italiana il 16 marzo al BIFEST (in concorso nella sezione Panorama Doc) e in contemporanea al BERGAMO FILM MEETING (nella sezione Visti da vicino).

"Siamo onorati" – dichiarano i registi – "che la nostra opera sia stata selezionata per l’anteprima italiana da due festival così prestigiosi e amati dal pubblico in una linea immaginaria che collega il nord al sud".

"Materia Oscura" proseguirà poi il suo percorso festivaliero con le presentazioni a Cinéma du Réel e sempre in Francia alla manifestazione "L'Europe auotur l'Europe" e a Terre di Cinema a Tremblay e ancora al festival di cinema indipendente di Buenos Aires, CinemAmbiente di Torino, Crossing Europe Film Festival di Linz.

Il 21 maggio "Materia oscura" sarà proiettato presso lo Studio Tommaseo di Trieste in occasione del finissage della mostra Sguardi contaminati del fotografo Fabrizio Giraldi - reportage sulle servitù militari e i poligoni di tiro in Sardegna.

Materia oscura” è prodotto da Montmorency Film in collaborazione con Rai Cinema con il sostegno del MEDIA Programme of European Union e con il sostegno dell’Associazione Corso Salani.

15/03/2013, 13:45