!Xš‚‰

"Aeterna" al Teatro Verdi di Firenze


Sarà il palcoscenico del Teatro Verdi (Fondazione Orchestra Regionale Toscana) di Firenze ad ospitare martedì 19 marzo 20113 alle ore 21:00 il prossimo appuntamento con "Aeterna" di Leonardo Carrano.

"Aeterna" prodotto dalla 4k Srl e distribuito da UG DOK Mimesi'S Cultureè un film d'animazione sperimentale, che prende vita dalle sensazioni che ha suscitato nel suo autore, Leonardo Carrano, l'ascolto del Requiem di Mozart. Le parti della celebre Messa vengono interpretate attraverso14 film che creano un insieme organico e variegato quanto a tecniche d' animazione e linguaggi espressivi.

"l mio è stato un abbandono allo stupore progressivo chel’ascolto quotidiano del Requiem,per dodici anni(cinque di ascolto passivo e altri sette durante la realizzazione del film), ha suscitato in me e che via, via hapreso forma nella mia opera, attraverso un processo prevalentemente onirico:l’atto creativo e il gesto tecnicoartisticosono stati scaturiti da ispirazioni multiple che attingono sia alla musica come pretesto,sia al mio vissutoche, inevitabilmente, ha permeato di sé un lavoro così lungo nel tempo" - ha dichiarato Leonardo Carrano.

13/03/2013, 14:00