Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Amarcort 2013, appuntamento il 15 marzo


Amarcort 2013, appuntamento il 15 marzo
Silenziosa Mente
Amarcort torna nel 2013 con il consueto appuntamento in cineteca a Rimini, programmato per il 15 marzo, che dà il via ufficiale alla nuova edizione: molte saranno le novità, nuove sezioni competitive video e foto, nuovi appuntamenti (alcuni dei quali in nuove location) e molti altri progetti in fase di realizzazione.

Protagoniste sono le storie e i loro registi con la proiezione, in sala cinematografica, di una selezione dei migliori cortometraggi giunti al festival. Non mancheranno anche alcune opere di autori locali, che si sono distinte nella passata edizione.
La serata proseguirà con cortometraggi provenienti da tutto il mondo, ma con una particolare attenzione alle produzioni Made in Italy: in particolare si segnalano due opere “Made in Rimini” che hanno ben figurato nelle rispettive sezioni competitive di Amarcort 2012, SILENZIOSA MENTE di Alessia Travaglini e WELCHOME di Gloria Allegrucci.

Durante la serata interverà anche l'associazione culturale “La Rimini che non c'è più”.

Amarcort Film Festival aderisce a Fellinianno 2013, il cartellone di eventi che il Comune di Rimini sta costruendo in occasione del ventennale della scomparsa di Federico Fellini e degli anniversari de “I vitelloni”, “8 e ½”, “Amarcord” e “E la nave va”, ospitando e allestendo la proiezione di “Agenzia matrimoniale”, il film breve che Fellini realizzò nel 1953 per “Amore in città”, il progetto a episodi curato da Cesare Zavattini e di cui ricorrono, per l'appunto, i sessant'anni.

L’appuntamento è per venerdì 15 marzo, ore 21, presso la Cineteca di Rimini.

06/03/2013, 08:05

La Redazione