Fondazione Fare Cinema
!X

"Come Dio Comanda" in prima visione su Rai Movie


In prima visione Rai, marted 5 marzo alle 21.15, per il ciclo Italiana, va in onda il film Come Dio comanda di Gabriele Salvatores.

Energica riduzione dellomonimo romanzo di Niccol Ammaniti, la seconda per Gabriele Salvatores dopo Io non ho paura, catalizzata dallinterpretazione di Filippo Timi nei panni del padre. Nel cast anche Elio Germano e Fabio De Luigi. Candidato al David di Donatello per miglior fotografia, migliori effetti visivi.

Candidato al Nastro dArgento per miglior fotografia, miglior sonoro in presa diretta, migliore colonna sonora. Rino e Cristiano Zena sono padre e figlio in una depressa provincia del nord Italia. Rino, disoccupato, vive di espedienti per mantenere il figlio, educato secondo violenti principi razzisti, maschilisti e nazionalsocialisti, tuttavia lo ama pi della sua stessa vita. Quando il loro unico amico, il disadattato Quattro formaggi, si mette in guai seri per aver violentato e ucciso Fabiana, una compagna di scuola di Cristiano, la situazione precipiter in tragedia.

04/03/2013, 12:40