Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA VITA NEGLI OCEANI - In blu-ray il documentario


Esce in alta definizione l'ultimo meraviglioso lavoro di Jacques Perrin e Jacques Cluzaud


LA VITA NEGLI OCEANI - In blu-ray il documentario
Dopo l'anteprima italiana al cinema nel corso della serata di chiusura del Cinemambiente 2012 e una fugace uscita in sala estiva, è disponibile per l'home video l'ultimo documentario degli autori de "Il popolo migratore", Jacques Perrin (noto principalmente come attore nei film di Zurlini e non solo) e Jacques Cluzaud, uno straordinario viaggio nelle profondità marine intitolato "La vita negli oceani".

Meravigliose le immagini raccolte in diversi anni di lavoro (alcune francamente al limite del possibile), meno incisivo il testo - raccontato in italiano da Neri Marcoré - troppo poco informativo ma non adeguatamente lirico, deludente in diversi tratti il blu-ray per la qualità non sempre all'altezza della resa (troppi "sfarfallii"). Ma "La vita negli oceani" è un capolavoro nel suo genere e merita senza dubbio acquisto e visione.

Quasi tre quarti della superficie terrestre sono coperti dagli Oceani. I registi francesi Jacques Perrin e Jacques Cluzaud si sono quindi messi in viaggio per realizzare un documentario sull’enorme distesa oceanica che continua a svolgere un ruolo cruciale nella storia e nel sostentamento dell’uomo. La storia di un affascinante viaggio nelle profondità degli abissi degli oceani, in mezzo alla forza delle tempeste, nel vasto territorio di coloro che abitano il mare, nato non solo per testimoniare la straordinaria biodiversità marina, ma anche per salvaguardare un mondo in pericolo popolato da molte specie a rischio di estinzione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Audio Italiano: PCM Lineare
Francese: Dolby Digital 2.0
Sottotitoli Italiano
Formato video 2.35:1 Anamorfico
Risoluzione 1080p (1920 x 1080)
Contenuti extra Making of

20/02/2013, 09:00

Carlo Griseri