!Xš‚‰

"Maledimiele" e "Transeuropae Hotel" al Sudestival


La giornata del Sudestival di venerdì 15 febbraio 2013 si aprirà alle ore 9 presso il Cinema Norba di Conversano con la lezione di cinema dedicata agli studenti del liceo della città. Ospite il regista milanese Marco Pozzi con il suo "Maledimiele", film che affronta il tema dell’anoressia da un punto di vista mentale e ha per protagonista la giovane Benedetta Gargari, premiata ad Annecy come miglior attrice nel 2011.

Alle ore 18 e alle 21 presso il Cinema Vittoria di Monopoli il consueto appuntamento con il concorso: in programma la terza delle anteprime nazionali, "Transeuropae Hotel" di Luigi Cinque, che giunge sugli schermi pugliesi direttamente dall’Annecy Cinema Italien.

Il regista, presente in sala, è considerato uno degli autori più rappresentativi della nuova frontiera tra antropologia della musica e nuove tecnologie applicate e dopo svariati lavori per la televisione debutta sul grande schermo, anche come attore.

Il film è un road movie magico tra saline trapanesi e Rio de Janeiro, che vuole riflettere sulla contemporaneità. La storia è quella di un gruppo musicale che presso l’Hotel Transeuropae aspetta quattro dei suoi improbabili componenti. Quest’ultimi sono alla ricerca di un mago candomblè nel tentativo di aiutare un famoso percussionista brasiliano che è stato fatto sparire e trasferito per magia in una realtà parallela.

12/02/2013, 18:57